Graphic&Web Designer

Elena Casillo

Nasce come grafica a Roma negli anni ’90, gli anni d’oro della pubblicità, quando ancora si usava la fotocomposizione dei testi e le fotografie venivano sviluppate prima e poi scannerizzate… Quando i ritmi erano frenetici nello studio delle campagne ADV ma, inosorabilmente lenti, nella realizzazione delle stesse. Quando si finiva, per correzioni dell’ultimo minuto, alle 6 di mattina a stampare le “cipolline” nello studio avvolto da una nuvola di fumo. Elena nasce così fra la tradizione cartacea e l’incalzare del futuro legato al digitale con l’acquisto a rate del primo Macintosh LC che la fecero appassionare per sempre al mondo MAC, anche oggi con gli ultimi modelli utilizzati nella piccola società Eliosss da lei costituita. 

Diplomatasi al liceo scientifico Avogadro di Roma, affronta i lavori più svariati (insegnante di tennis, di vela, studio di fisioterapia…) per permettersi l’allora ambitissimo e molto caro, corso quadriennale AIED per ottenere il diploma di grafica pubblicitaria e marketing (andando contro il desiderio dei genitori che la volevano laureata in architettura). Lo ottiene con il massimo dei voti (110 e lode)

Maggio 1993 novembre 2008 – Ricciardi&Associati: grafica pubblicitaria e poi Art Director
2006 – attuale – Creazione società Eliosss
Dicembre 2008 – marzo 2017 – Nautica: Art director Nautica International e poi Web Project & Design Nautica – Superyacht – Pagine Azzurre

Marzo 2017 – attuale – Nautica Editrice: Direttore Marketing per il web Nautica – Superyacht – Pagine Azzurre

INSTAGRAM FEED

The more I pondered over this harpooneer, the more I abominated the thought of sleeping with him. It was fair to presume that being a harpooneer, his linen or woollen, as the case might be, would not be of the tidiest.

  • Instagram Image
  • Instagram Image
  • Instagram Image
  • Instagram Image
  • Instagram Image
  • Instagram Image
  • Instagram Image
  • Instagram Image
Curriculum e storia - Elena Casillo - Eliosss