Graphic&Web Designer

Elena Casillo

Nasce come grafica a Roma negli anni ’90, gli anni d’oro della pubblicità, quando ancora si usava la fotocomposizione dei testi e le fotografie venivano prima sviluppate e poi scannerizzate… Quando i ritmi erano frenetici nello studio delle campagne ADV ma, inosorabilmente lenti, nella realizzazione delle stesse. Quando si finiva, per correzioni dell’ultimo minuto, alle 6 di mattina, a stampare le “cipolline” nello studio avvolto da una nuvola di fumo. Elena nasce così fra la tradizione cartacea e l’incalzare del futuro legato al digitale con l’acquisto a rate del primo Macintosh LC che la fecero appassionare per sempre al mondo MAC, che continua  aseguire anche oggi con gli ultimi modelli utilizzati nella società Eliosss da lei costituita. A oggi, diventata giornalista (iscritta all’albo) nel settore nautico ed enogastronomico, conduce anche la rubrica “CAMBUSA” sulla rivista Nautica oltre a occuparsi di tutto il settore web .

Diplomatasi al liceo scientifico Avogadro di Roma, affronta i lavori più svariati (insegnante di tennis, di vela, studio di fisioterapia…) per permettersi l’allora ambitissimo e molto costoso, corso quadriennale AIED per ottenere il diploma di grafica pubblicitaria e marketing (andando contro il desiderio dei genitori che la volevano laureata in architettura). Lo ottiene con il massimo dei voti (110 e lode)

Maggio 1993 novembre 2008 – Ricciardi&Associati: grafica pubblicitaria e poi Art Director
2006 – attuale – Creazione società Eliosss
Dicembre 2008 – marzo 2017 – Nautica: Art director Nautica International e poi Web Project & Design Nautica – Superyacht – Pagine Azzurre

Marzo 2017 – attuale – Nautica Editrice: Direttore Marketing per il web Nautica – Superyacht – Pagine Azzurre

INSTAGRAM FEED

The more I pondered over this harpooneer, the more I abominated the thought of sleeping with him. It was fair to presume that being a harpooneer, his linen or woollen, as the case might be, would not be of the tidiest.

Instagram has returned invalid data.
Curriculum e storia - Elena Casillo - Eliosss